STE è uno dei maggiori integratori di Information e Communication Technology per gli aeroporti, con capacità e soluzioni che attraversano l’intero ciclo di vita di un progetto aeroportuale.

Drop-Off

La S.T.E. ha realizzato un sistema innovativo semplice ed efficace,  con il quale il passeggero  sarà messo in condizione di svolgere autonomamente  e rapidamente, le procedure di gestione di imbarco del proprio bagaglio, evitando in questo modo il formarsi di lunghe code di passeggeri in attesa.

E’ un sistema dotato di una interfaccia utente  semplice ed intuitiva, può essere All-In-One, ma anche suddiviso in due distinti sottosistemi, Two Steps: il modulo Kiosk Bag Tag, per la stampa delle etichette bagaglio e il modulo Kiosk All in One, per effettuare l’imbarco, fruibili in un unico sistema self-service, interfacciabile con qualsiasi  bilancia già esistente.

Kiosk All in One

do-1Prodotto dalle dimensioni contenute, facilmente integrabile nelle infrastrutture aeroportuali già esistenti (Retrofit), di semplice gestione per le organizzazioni aeroportuali di handling e di vettore e, inoltre, di facile utilizzo da parte del passeggero.

Il passeggero è guidato step by step tramite le informazioni visualizzate sul monitor .  Stampata la Bag Tag  ed effettuati i controlli di peso e dimensioni, se questi saranno coerenti con i parametri  indicati dalla Compagnia, verrà effettuato l’imbarco del bagaglio/i, con emissione della  ricevuta da conservare.

Sistema Drop-Off Two-Steps

do-2bIl sistema è formato da due sottosistemi, il Kiosk Bag Tag  e il Kiosk All in One.

Questa soluzione permette di separare i due momenti: “produzione delle Bag Tag” e “rilascio del bagaglio”, consentendo una riduzione del tempo necessario al punto di rilascio del bagaglio.

Il numero dei  kiosks delle due tipologie può essere deciso in funzione delle caratteristiche dell’aeroporto.

LE FUNZIONALITA’ PRINCIPALI DEL SISTEMA BAGGAGE DROP-OFF SONO: