Gli obiettivi dell’ Homeland Security sono quelli di prevenire attacchi criminali o terrositici, ridurre la vulnerabilità della popolazione e delle infrastrutture chiave e minimizzare danni e tempi di ripristino.


STE supporta il perseguimento di questi obiettivi fornendo sistemi di identificazione e protezione da un vasto spettro di minacce intenzionali, sia durante la fase di prevenzione che durante la fase di crisi, per le seguenti aree applicative.

Sorveglianza dei confine terrestri e marittimi orientate alla prevenzione di accessi illegali al Territorio Nazionale da parte di persone organizzate con intenti criminali o terroristici.

Sicurezza dei Trasporti e delle Infrastrutture intesa a prevenire attacchi a Porti, Aeroporti Stazioni e Metropolitane e ridurre la vulnerabilità delle infrastrutture nazionali quali Edifici Pubblici, Centrali Elettriche, Dighe, Oleodotti e Gasdotti, Reti Elettriche e di Telecomunicazione e Ospedali.

STE fornisce soluzione integrate per l’Homeland Security basate su un ampio spettro di tecnologie inclusi:
CCCO multilivello, sistemi di protezione fisica, Check Point, sensori Radar e E/O,dispositivi Biometrici e di riconoscimento visuale, immagini satellitari e da Droni, piattaforme e altre tecnologie emergenti.

cyber-img
Law Enforcement
Relativo a garantire la sicurezza della vita di tutti i giorni, nel senso più ampio, e che concerne la ricerca e l’analisi di tutti gli elementi che concorrono a individuare minacce o attività criminali. STE fornisce soluzioni per supportare le Forze di Sicurezza durante le investigazioni e nell’interpretazioni delle immagini visuali.