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La Divisione “Servizi” della S.T.E. si occupa dell’assistenza specialistica postvendita, manutenzione hardware e software, installazioni e configurazioni di sistemi.

Per poter erogare con puntualità e professionalità i servizi descritti, rispettando al pieno gli Sla Contrattuali, la S.T.E. dispone di una capillare distribuzione di centri di assistenza su tutto il territorio nazionale Italiano e centralizza il monitoraggio e controllo di tutti gli interventi in un unico Help Desk fondato sulle Best Practice ITIL (Information Technology Infrastructure Library).

Ogni centro d’assistenza dispone di magazzino ricambi e di tecnici certificati e qualificati e ha in dotazione strumentazione professionale per poter erogare servizi di alto livello specialistico, 7gg su 7gg h24, con tempi di intervento e ripristino al di sotto delle due ore dal ricevimento della chiamata.

L’introduzione ed il rispetto di tali Best Practice hanno permesso una forte specializzazione ed un approccio proattivo ed integrato nella gestione dei servizi IT, con un miglioramento continuo della qualità durante il processo di erogazione.