STE ha sviluppato un ampio ventaglio di soluzioni di Training & Simulazione creando ambienti realistici per organizzazioni militari, di sicurezza e civili al fine di migliorare la loro competenza e prontezza quando si trovano a fronteggiare forze opponenti, disastri ambientali o altre situazioni complesse.

L’addestramento basato su simulazioni a computer è condotto con un livello di realismo non raggiungibile in nessuna altra modalità, veicolando le corrette procedure con risultati attesi solo nelle situazioni reali.

I sistemi, realizzati in ambienti Live, Virtual o Constructive (LVC), possono essere utilizzati presso le Centrali Operative, nei centri di addestramento dedicati o sale di controllo di impianti industriali.

grafico-trainingSTE fornisce design architetturale di soluzioni di T&S che prevedono anche l’integrazione con sistemi informativi e applicazioni specifiche, modellizzazione 3D, architetture addestrative multilivello/multi servizio, soluzioni a supporto di attività tecniche o operative e ambienti immersivi.

Centri Immersivi di Comando delle Operazioni, sviluppate con tecnologie web based al fine di soddisfare l’esigenza di applicazioni multilivello coordinate. Esse supportano obiettivi di training ben definite per le fasi precedenti a quella operativa di personale in comando in organizzazioni militari, di sicurezza e civili.

Simulatore Immersivo per addestramento su veicoli speciali, macchinari, e impianti. E’ possible inoltre realizzare simulazione e modellizzazione per specifici ambienti.

Simulazioni per la propagazione degli incendi e di gestione dei disastri sono state in passato sviluppate tramite teorie sui libri di testo e emergenze reali. STE fornisce sistemi di training multilivello con capacità built-in di essere interoperabili con modelli (vegetazione, tipo di combustibile, condizioni meteorologiche ecc), per prevedere come si propagano gli incendi al fine di supportare le decisioni di intervento e le operazioni reali.

Le soluzioni di training e simulation di STE consentono quindi di poter addestrare un team in importanti ambiti:

così  da  soddisfare   le  esigenze   di   qualsiasi   forza  di  sicurezza militare e cittadina, nell’addestramento   in  scenari   di   reati e di protezione  in ambienti  cittadini, in cui vi sia    bisogno di  esercitarsi a compiti  ben  precisi.

training_1